CLUI AS è entrata a far parte dell’Associazione Europea degli utilizzatori di Automazione nell’Industria di Processo, NEWE. Il nostro Presidente, Prof. Claudio Scali, ha firmato l’accordo il 18/09/2018 a Colonia. Facevano già parte dell’Associazione NAMUR (Germania), EXERA (Francia), EI (Inghilterra), WIB (Olanda). L’acronimo NEWE e ora cambiato in NEWEC con l’aggiunta della iniziale di CLUI.

NEWEC associa a livello europeo oltre 200 aziende, alcune delle quali di grandi dimensioni. Come si evince dal testo dell’accordo, lo scopo dell’Associazione è quello di sviluppare progetti comuni, di influenzare le scelte tecnologiche dei fornitori e di contribuire a definire gli standards nazionali ed internazionali.

Per CLUI AS è sicuramente un’importante opportunità: le aziende associate avranno visibilità a livello europeo e potranno, attraverso l’Associazione, contribuire allo sviluppo del processo tecnologico e alla definizione delle norme che lo regolano.

Tutto ciò sarà per tutti noi uno stimolo a lavorare con perizia e professionalità e ad impegnarci per far crescere CLUI AS.